Top 3 delle professioni in aumento a Cosenza tra new media e riscoperta del territorio

Lo staff dell’Università Online Niccolò Cusano per venire incontro ai laureati in  cerca di occupazione, ha voluto indagare la top 3 delle professioni in aumento a Cosenza.
Top 3 delle professioni in aumento a Cosenza

Infatti, stiamo vivendo in un periodo di forti cambiamenti relativi al mercato del lavoro in quanto stanno tornando ad essere assai ricercate professioni “antiche” legate al territorio e, al tempo stesso, lavori dove i new media la fanno da protagonisti.

Per questo, si è rivelato interessante indagare a proposito delle occupazioni in sviluppo a Cosenza e provincia, così da facilitare il trovare lavoro a Cosenza.

I dati relativi all’indagine, inoltre, confermano che i laureati all’Università Niccolò Cusano di Cosenza in materie attinenti queste professioni, hanno maggior facilità atrovare lavoro a Cosenza.

Nello specifico, si parla di una percentuale di “occupabilità” che si aggira intorno all’88%: assai elevate rispetto ad altri settori lavorativi.

Inoltre, questo dato fa ben sperare in riferimento ad una ripresa generale in tutt’Italia del sistema-lavoro e di una maggiore certezza data dalle tipologie contrattuali somministrate ai neo-assunti.

Ma qual è la top 3 delle professioni in aumento a Cosenza? Scopriamola insieme grazie all’indagine condotta dallo staff dell’università online.

Top 3 delle professioni in aumento a Cosenza

Social media specialist

Lavorare al meglio utilizzando i social network, rappresenta oggi il valore aggiunto di ogni azienda intenzionata a lanciare i propri prodotti sul mercato.

Per gestire al meglio i social network è fondamentale affidarsi ad un esperto che saprà gestire al meglio la strategia comunicativa, riuscendo così ad ampliare la base di clienti.

Inoltre, occorre ricordare che i social rappresentano la “faccia” dell’azienda e per questo è necessario pianificare una strategia di pr.

Ingegnere agroalimentare

La riscoperta dei prodotti del territorio, la loro valutazione e il controllo qualità prima, durante e dopo la produzione, sono compiti di un ingegnere agroalimentare.

Questa figura è fondamentale per le aziende che sono interessate a raggiungere una produzione su larga scala di prodotti locali ed è facile – con questa formazione – trovare lavoro a Cosenza e dintorni.

Commerciale estero

Soprattutto nel campo del food&beverage la tradizione calabrese ha varcato i confini nazionali, tanto da imporre alcuni prodotti tipici sulle tavole di tutto il mondo.

Per questo, le aziende necessitano della figura di un export area manager che pianifichi l’esportazione, valutando la produzione sulla base del mercato di destinazione.

L’Università Niccolò Cusano offre corsi di laurea e master adeguati a specializzarsi in riferimento alla top 3 delle professioni in aumento a Cosenza.

Scopri di più collegandoti al sito internet dedicato o chiamando il numero 800 98 73 73.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link