Studiare online a Cosenza: le facoltà più scelte

Studiare online a Cosenza è possibile grazie ai corsi di laurea organizzati dall’Università Niccolò Cusano. Secondo una recente statistica, infatti, per l’anno accademico 2016/2017 sono aumentati del +21% gli iscritti alle facoltà online.

studiare online a Cosenza

Sul perché scegliere i corsi di laurea online promossi dall’Università Niccolò Cusano a Cosenza,  i ragazzi hanno le idee chiare: la possibilità di organizzare il proprio tempo riuscendo così a conciliare lo studio con altri impegni (sportivi o lavorativi che siano).

Le passioni, grazie all’università online, non sono più messe in secondo piano.

La modalità di apprendimento telematica, infatti, permette di gestire la fruizione delle lezioni quando meglio si crede: mattina, pomeriggio o sera.

Al termine del percorso di studio, lo studente dovrà compilare una scheda di autovalutazione e potrà poi prepararsi per sostenere l’esame, sempre online.

Ma quali sono le facoltà più scelte dagli universitari che hanno deciso di studiare online a Cosenza?

Le intenzioni dei ragazzi sono chiare: le facoltà umanistiche sono le più scelte, declinate da psicologia a giurisprudenza.

La difficoltà di trovare lavoro, una volta laureati in materie umanistiche, sembra non spaventare i giovani cosentini i quali ammettono che, con una formazione del genere, è fattibile anche “inventarsi” un’occupazione.

La forma mentis acquisita negli anni di studio, infatti, porta i laureati ad essere sicuri di se stessi e delle loro potenzialità, insegnandogli a sfruttarle in ogni campo lavorativo.

Studiare online a Cosenza: top 3 dei corsi di laurea

Da un sondaggio condotto sugli iscritti all’università degli Studi Niccolò Cusano a Cosenza, emerge questa preferenza riguardo ai corsi di laurea:

  • Il 39% degli iscritti sceglie la facoltà di Giurisprudenza, l’unica di durata quinquennale.

L’impegno di questo corso di laurea sembra non spaventare, anzi, i ragazzi si dimostrano interessati a tutti gli sbocchi lavorativi possibili con le competenze acquisite studiando Giurisprudenza.

Non solo avvocati o notai, dunque, ma anche professionisti della Pubblica Amministrazione o presso organismi nazionali e internazionali.

  • A pari merito, sempre con il 39% di iscrizioni, c’è la facoltà di Psicologia.

Il corso di laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche mira a formare professionisti in grado di svolgere attività professionali in strutture pubbliche e private, nelle istituzioni educative, nelle imprese e nelle organizzazioni del terzo settore.

Tali attività potranno riguardare gli ambiti della valutazione psicometrica, psicosociale e dello sviluppo, nonché gli ambiti della gestione delle risorse umane nelle diverse organizzazioni.

  • Il 22%, infine, ha deciso di iscriversi a corsi di laurea dell’area politologica.

Coloro che decidono di intraprendere questo tipo di percorso, iscrivendosi al corsi di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, hanno la possibilità di acquisire conoscenze metodologiche, culturali e professionali, basate su una formazione interdisciplinare nei campi giuridici, economici, politologici, sociali e storici.

Così i laureati saranno in grado di porsi appropriatamente di fronte a problemi ed a processi tipici della nostra società contemporanea, società che devono essere in grado di comprendere, valutare e gestire.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link