Regali di Natale per universitari, la wish list parte dal web

Da quando si smette di credere a Babbo Natale, finisce anche il rito della letterina; eppure da un sondaggio condotto dallo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Cosenza, emerge che i regali di Natale per universitari vengono scelti da loro stessi sul web.

Regali di Natale per universitari

Nello specifico, i ragazzi tra i 20 e i 25 anni ammettono di non aver ancora perso l’abitudine alla letterina, la quale, però viene sostituita da una wish list sul web.

Dunque, duali sono i regali di Natale per universitari?

Dal sondaggio condotto su un campione di 100 universitari, metà ragazze e metà ragazzi, è emerso che oltre il 45% compila la sua wish list su siti internet dove è possibile acquistare ogni genere di prodotti, dagli accessori tecnologici fino all’abbigliamento.

Amazon è sicuramente il portale più gettonato
: in questo caso tra i desideri dei ragazzi spiccano prodotti di ultima generazione quali cellulari, tablet e pc ma anche oggetti utili difficili da reperire altrove come estensori di memoria, caricabatteria portatili, cover particolari per proteggere il cellulare, simpatiche penne usb.

La tecnologia la fa da padrone ma non solo, in molti ammettono di compilare una wish list di soli libri che spazia dai best seller della stagione fino a manuali di studio difficilmente acquistabili nelle normali librerie.

Un punto d’incontro tra la lettura e la tecnologia sta nell’e-book reader che sempre più si piazza tra i desideri degli universitari.

Dunque, quando si devono scegliere regali di Natale per universitari è bene indagare tra le wish list dei più importanti portali online, trovando oggetti che solletichino la fantasia ma che siano anche utili.

Non solo tecnologia, ecco i regali in wish list

Se al primo posto tra i regali in wish list spiccano gli accessori tecnologici, ciò che stupisce è la tipologia di regali che si trova successivamente.

Tra i regali di Natale per universitari, infatti, è facile trovare articoli per la casa, magari particolari e introvabili. Ad esempio, molti desiderano l’orologio da parete ricavato da un vinile o il pile da divano con le maniche.

Idee simpatiche e divertenti, dal budget ridotto, che renderanno simpatico il fatidico momento di scartare i regali il giorno di Natale.

Poi, spazio a prodotti di artigianato e handmade: primi tra tutti oggetti incisi a laser e poi gioielli, borse e abbigliamento.