Perché studiare psicologia pediatrica a Cosenza, una guida di Unicusano

Perché studiare psicologia pediatrica a Cosenza? Perché si stanno sempre più diffondendo problematiche legate ai cambiamenti della società ed a risentirne sono maggiormente i bambini.

Perché studiare psicologia pediatrica a Cosenza

Il tessuto familiare, infatti, spesso non riesce a gestire i cambiamenti imposti dalla società e per questo i bambini finiscono per essere sempre più lasciati soli con le proprie problematiche dovute ad una difficoltà di adattamento e alla poca comunicazione.

La figura dello psicologo pediatrico è fondamentale per curare solitudine, ferite e turbamenti di questi bambini, dall’infanzia alla fanciullezza.

Chi è e cosa fa lo psicologo pediatrico

Lo psicologo pediatrico è una figura dall’ampia formazione in grado di aiutare i bambini ad affrontare i turbamenti.

Nello specifico, infatti, è in grado di valutare, trattare e prevenire i disordini dello sviluppo, le alterazioni comportamentali e la co-morbilità psicopatologica legata alle condizioni di malattia in età pediatrica.

La formazione per acquisire questa professionalità è fondamentale: dopo il corso di studi universitario, infatti, è opportuno completare la propria preparazione con master dedicati ed affiancamento a professionisti del settore.

Oltre allo studio sono anche importanti qualità personali quali predisposizione all’ascolto, sensibilità, empatia e attenzione ai dettagli.

I piccoli pazienti, infatti, potrebbero avere difficoltà nell’esprimere le proprie problematiche ed è fondamentale saper indagare tra le piccolezze e il non-detto.

Perché studiare psicologia pediatrica a Cosenza

Per entrare all’interno di una branca della medicina in forte ascesa, è importante completare la propria formazione con il Master in Psicologia pediatrica promosso dall’Università online Niccolò Cusano.

Nello specifico, si tratta di un master di II Livello della durata di un anno (1.500 ore) per 60 crediti formativi.

L’accesso è rivolto esclusivamente ai possessori di: Laurea specialistica o magistrale in Psicologia con specializzazione in Pediatria o specializzazione in Psicoterapia.

La fruizione del master è in modalità e-learning e sarà articolato in video lezioni, dispense scaricabili dalla piattaforma, eventuali seminari di aggiornamento e approfondimento tematico.

La modalità online permette a professionisti di conciliare la formazione con il lavoro, potendo frequentare le lezioni in qualsiasi momento della giornata.

Vuoi avere maggiori informazioni? Vuoi capire perché studiare psicologia pediatrica a Cosenza?

Visita il sito internet dell’Università online Niccolò Cusano o chiama il numero verde 800 98 73 73, lo staff dell’università sarà in grado di consigliarti il percorso di studi più adatto.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link