Offerte per viaggi di San Valentino: ecco come e dove trovarle

Finalmente è arrivato il periodo più romantico dell’anno e molti innamorati – anche tra gli studenti universitari – sono alla ricerca di offerte viaggi per San Valentino, così da poter trascorrere del tempo di qualità con il proprio amato o la propria amata.
vacanze a San Valentino
In questo articolo, quindi, troverete tantissime idee per regali San Valentino davvero romantici ed alternativi a cura dello staff dell’Università online Niccolò Cusano di Cosenza. Dunque, se siete pronti a immergervi in questo viaggio e se – soprattutto – siete a corto di idee su cosa regalare a San Valentino, continuate a leggere…

Infatti, pur essendoci schiere di ragazzi pronti a giurare che si tratti solo di una festa all’insegna del consumismo e che – giustamente – l’amore andrebbe festeggiato ogni giorno, si trova sempre l’occasione per celebrare il 14 febbraio con un regalino. Spesso è un pensiero fatto a mano o, come accennavamo, un viaggio o anche una cenetta… ciò che conta è festeggiare e ricordarsi quanto ci si ama.

Insomma, se necessitate di idee San Valentino simpatiche ed originali (e, soprattutto, non troppo costose), questo è l’articolo che fa per voi!

Regali originali per San Valentino: tutti i doni sui quali puntare

Se siete arrivati a leggere fin qui, evidentemente vi siete ridotti all’ultimo minuto e avete bisogno di avere delle idee per regali speciali da fare a San Valentino al vostro partner. Ecco, quindi, una serie di idee da copiare per fare bella figura il 14 febbraio…

Viaggiare low cost a San Valentino: ecco come fare

Come keyword sui motori di ricerca sul web, in questo periodo impazzano le seguenti “viaggiare spendendo poco”, “vacanze a San Valentino”, “viaggi romantici”, “idee su dove andare a San Valentino” e simili… tutte queste ricerche affidate al web concorrono verso un unico obbiettivo: concedersi qualche giorno romantico insieme al proprio amato lontano da tutto e fuori dalla quotidianità.

E questo per una serie di motivi: l’inverno è freddo e sembra durare già da troppo tempo, la sessione di esami è finita e bisogna premiare impegno e risultati ottenuti, la routine di studio finisce per schiacciare la voglia di fare… e allora cosa c’è di meglio che concedersi una bella vacanza romantica?

Il modo migliore per approfittare delle offerte è quello di prenotare con un certo anticipo un weekend, possibilmente non meno di un mese prima della fatidica data del 14 febbraio. Altrimenti i più “avventati”, possono rischiare e cercare delle offerte low cost per San Valentino sotto data.

Ma quali sono le mete preferite dagli universitari a San Valentino? Come prima cosa c’è la scelta di un fine settimana presso le capitali europee. Le preferite sono Madrid, Londra e Budapest: città bellissime che sono ottime da visitare in qualsiasi periodo dell’anno ma che in inverno acquisiscono un fascino particolare.

Il modo migliore per spendere meno e concedersi una vacanza all’estero e spendere poco è quello di scegliere un volo con una compagnia low cost e il pernottamento presso le case vacanza condivise (ad esempio sul sito Airbnb.it) o i bed and breakfast. Non temete: il vostro partner rimarrà estasiato davanti ad un biglietto aereo tanto quanto ad un gioiello!

Se si sceglie di restare in Italia, un viaggio romantico potrebbe essere un soggiorno alle Terme. Esistono tantissime località con hotel dotati di centri benessere, anche senza allontanarsi troppo da Cosenza. Se poi si decide di andare più lontano, come non citare Ischia o la Toscana!

Cenette romantiche: un grande classico

Poi, molti ragazzi scelgono di non buttarsi su regali materiali preferendo il fai da te… in cucina. Ecco che vengono letti in lungo e in largo libri di ricette della nonna e siti internet specializzati in ricette romantiche al fine di costruire il miglior menu di San Valentino per una cena a lume di candela.

Il partner apprezzerà di certo l’impegno in cucina soprattutto se non è una consuetudine. Per il menu romantico consigliamo un antipasto sfizioso, magari a base di formaggi e marmellate, una pasta con il pesce ed un secondo leggero che si può mangiare anche con le mani (come una torta salata), il tutto accompagnato da una bottiglia di buon vino locale.

Regali graditi: fate attenzione ai messaggi subliminali

Infine, occorre sempre prestare un po’ d’attenzione ai messaggi lanciati nei giorni precedenti al San Valentino da parte del vostro fidanzato o della vostra fidanzata. Gli serve un nuovo paio di scarpe? Vorrebbe tanto andare ad un concerto? Ha bisogno di un vestito per un’occasione speciale?

Approfittate di San Valentino per esaudire un suo desiderio!

Un buono per…: spazio all’originalità

Infine, se siete davvero a corto di soldi e di idee, pensate a un regalino fai da te davvero originale come, ad esempio, il barattolo dell’amore: ritagliate dei cartoncini e scrivete su ciascuno un motivo per il quale amate il vostro partner e metteteli tutti piegati in un barattolo. Sarà divertente farglieli estrarre uno ogni giorno dell’anno, così da ricordargli sempre del vostro amore.

Oppure, preparate delle buste con su scritto “un buono per…” e dentro tanti desideri da realizzare nel corso dell’anno come ad esempio una cena fuori, un massaggio, una gita in campagna.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link