Laurea triennale in sociologia a Cosenza con il Percorso Eccellenza
Hai una passione per l’analisi dei fenomeni sociali? La laurea triennale in sociologia a Cosenza con il Percorso Eccellenza è il corso più adatto ad assecondare i tuoi interessi personali.
Il piano di studi della facoltà, infatti, ti prepara alla professione di tecnico dell’acquisizione delle informazioni e di tecnico dei servizi per l’impiego, con possibilità di lavorare in amministrazioni pubbliche, imprese private e organizzazioni del terzo settore.
Guida alla laurea triennale in sociologia a Cosenza
Per poterti iscrivere alla laurea triennale in sociologia devi essere in possesso del diploma di scuola superiore.
Una volta iscritto, dovrai sostenere esami in materie come sociologia generale, metodologia della ricerca sociale, statistica, modelli di analisi per la ricerca qualitativa e quantitativa e non solo. Il piano di studi è strutturato per fornirti un bagaglio teorico in ambito sociologico e un bagaglio pratico in tecniche di raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
L’Università Nicolò Cusano ti viene in aiuto con il Percorso Eccellenza. Si tratta, infatti, di una nuova modalità che favorisce il completamento dei corsi universitari entro i tempi predefiniti.
Le due novità del Percorso Eccellenza sono:
- mentori
- esoneri
Come funziona la laurea triennale in sociologia
Tutti i corsi sono accessibili tramite la piattaforma e-learning. Non dovrai cioè recarti in ateneo per seguire le lezioni, ma potrai decidere in libertà quando e dove collegarti alla piattaforma, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
La presenza in ateneo è richiesta solo per sostenere gli esami e per discutere la tesi finale di fronte alla commissione.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
La laurea triennale in sociologia con il Percorso Eccellenza differisce dalla laurea classica per la modalità in cui sosterrai l’esame. Non dovrai cioè preparare tutto il programma in una volta sola. Potrai suddividerlo in step successivi grazie agli esoneri.
Non solo, avrai a disposizione un mentore che ti offrirà sostegno mirato e personalizzato. Si tratta di una figura nuova che è una sorta di evoluzione dei tutor presenti nei corsi tradizionali. Il mentore, infatti, è un ricercatore della facoltà di sociologia.
I vantaggi per lo studente
I benefici derivanti dalle due novità del Percorso Eccellenza sono diversi:
- migliore pianificazione dello studio
- possibilità di preparare esoneri di materie diverse contemporaneamente
- riduzione dell’ansia da esame su tutto il programma
- minore rischio di andare fuori corso
- assistenza personalizzata del mentore
Il costo della laurea triennale in sociologia con questa modalità ammonta a 5000 euro. Vuoi qualche informazione in più sul Percorso Eccellenza? Compila subito il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Belchonock