Laurea triennale in Scienze Motorie a Cosenza con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Scienze Motorie a Cosenza con il Percorso Eccellenza Studiare a Cosenza

Hai una passione per lo sport e ti piacerebbe trasformarla in un lavoro? Iscriviti alla laurea triennale in Scienze Motorie a Cosenza con il Percorso Eccellenza e usufruisci di una modalità formativa che ti aiuterà a realizzare i tuoi sogni.

Grazie a questo titolo di studio potrai lavorare come istruttore, talent scout, osservatore sportivo, direttore tecnico sportivo, preparatore atletico professionista e commissario tecnico sportivo.

Guida alla laurea triennale in scienze motorie a Cosenza

Potrai iscriverti al corso dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore. Subito dopo l’iscrizione, inoltre, sosterrai un test di ingresso non vincolante predisposto per stabilire la tua preparazione scolastica di base.

Il piano di studi è molto vario e include materie come economia e contabilità delle aziende sportive, biologia, diritto privato dello sport e marketing dello sport.

Unicusano è in continua evoluzione, come dimostra proprio la nuova formula del Percorso Eccellenza. Si tratta di una modalità che prevede sempre la formazione a distanza, con l’aggiunta degli esami organizzati in esoneri e del supporto del mentore.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

La laurea triennale in scienze motorie è fruibile prevalentemente online, con le lezioni da seguire a distanza sulla piattaforma e-learning della facoltà. Il piano di studi prevede, inoltre, una serie di lezioni in presenza incentrate sulle discipline motorie.

Non solo, potrai anche partecipare a degli interessanti tirocini organizzati in partnership con le realtà sportive del territorio. Il percorso triennale si conclude con l’elaborazione e la discussione della tesi.

Come studente del Percorso Eccellenza non dovrai preparare gli esami su tutto il programma delle singole materie. Ogni esame viene suddiviso in più esoneri, ognuno incentrato su una parte del materiale didattico inserito nel programma. In questo modo, studi con più tranquillità e riesci a preparare più facilmente gli esami.

Unicusano, tra l’altro, non ti lascia solo durante il percorso. Nei corsi tradizionali sono presenti i tutor, impegnati ad assistere tutti gli studenti di tutte le facoltà. Il Percorso Eccellenza prevede, invece, la figura del mentore. Si tratta di un ricercatore della facoltà di scienze motorie che si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

I motivi per cui dovresti scegliere la laurea in scienze motorie con la nuova formula sono diversi:

• gestione più semplice del tempo
  • preparazione degli esami con meno affanno
  • rispetto delle sessioni
  • riduzione del rischio del fuori corso
  • sostegno personalizzato del mentore

Il costo della retta per ogni anno di corso ammonta a 5000 euro. Vuoi maggiori informazioni? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Jan Pietruszka