Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Cosenza con il Percorso Eccellenza Studiare a Cosenza

Sogni di lavorare in un museo o in una biblioteca? Il tuo corso di studi ideale è la laurea triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Cosenza con il Percorso Eccellenza. Unicusano ti propone la formula didattica a distanza e ti offre una formazione che ti permette di ricoprire diversi ruoli, dall’addetto di musei e biblioteche al tutor, dal redattore all’organizzatore di eventi culturali, convegni e mostre.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Cosenza

Per l’iscrizione è necessario il possesso del diploma di scuola superiore. Il piano di studi prevede 180 crediti formativi da ottenere sostenendo esami in materie come:

• letteratura italiana
  • ricerca educativa dei dati
  • linguistica generale
  • lingua inglese
  • abilità informatiche

Unicusano ha deciso di lasciare inalterata la formula della didattica a distanza anche per il Percorso Eccellenza. Le novità rispetto ai corsi classici sono due: gli esami da sostenere in esoneri e l’assistenza agli studenti affidata alla figura del mentore.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

La laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche si svolge a distanza. Per seguire le lezioni dei docenti devi semplicemente accedere alla piattaforma e-learning della facoltà. Non ci sono limiti per consultare i materiali didattici e assistere alle lezioni perché la piattaforma è accessibile 24 ore su 24.

Potrai così laurearti anche se sei già un lavoratore. La presenza fisica in ateneo, infatti, è richiesta solo per dare gli esami e discutere la tesi di laurea.

La prima grande rivoluzione rispetto ai corsi classici è la modalità per dare gli esami. I programmi delle singole materie sono suddivisi in esoneri, per la cui preparazione dovrai studiare solo una parte di materiale didattico. In questo modo affronti le prove con più tranquillità e rispetti le sessioni senza troppe ansie.

E se hai un problema, puoi rivolgerti al mentore. Si tratta di un membro della facoltà, il cui compito consiste nell’assistere solo gli studenti del suo corso.

I vantaggi per lo studente

Qui sotto trovi un piccolo elenco esemplificativo dei vantaggi di cui potrai usufruire come studente del Percorso Eccellenza:

• percorso universitario più sereno
  • maggiore rispetto delle sessioni
  • azzeramento del rischio della laurea fuori corso
  • assistenza personalizzata e costante del mentore

Il costo della retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi qualche altra informazione più specifica? Compila subito il form a lato e invia la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan