Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Cosenza con il Percorso Eccellenza Studiare a Cosenza

Hai una passione per la letteratura? Da oggi puoi trasformare la tua inclinazione in un lavoro iscrivendoti alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Cosenza con il Percorso Eccellenza.

Unicusano ti propone una modalità didattica innovativa e un corso che ti consente di lavorare come bibliotecario, tecnico museale, redattore in agenzie editoriali e organizzatore di convegni ed eventi culturali.

Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Cosenza

Per iscriverti devi essere in possesso del diploma di scuola superiore. Una volta iscritto, seguirai un percorso da 180 crediti formativi con esami in materie come linguistica generale, letteratura italiana e teoria dei linguaggi e dei nuovi media.

Unicusano ha istituito il Percorso Eccellenza lasciando inalterata la formula della didattica a distanza e introducendo due novità:

• esami da sostenere in esoneri
  • assistenza agli studenti tramite la figura del mentore

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza

La laurea in lettere con curriculum diffusione della conoscenza non prevede la presenza fisica in ateneo. Ti basta una connessione internet per accedere alla piattaforma e-learning della facoltà. Una volta collegato, segui le lezioni dei docenti e consulti il materiale didattico quando e dove vuoi. Dovrai raggiungere l’ateneo solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale.

La grande novità del Percorso Eccellenza sono gli esami. Dimentica la modalità classica perché al posto degli esami su tutto il programma sosterrai degli esoneri. Il materiale didattico delle singole materie viene cioè suddiviso in più prove. Il risultato? Studi con più calma, approfondisci meglio e hai più tempo per preparare diversi esoneri in contemporanea.

Non solo, non sarai solo durante i tre anni del corso. Potrai contare, infatti, sul mentore. Quest’ultimo è un membro della facoltà che assiste solo gli studenti del suo corso. Avrai cioè un’assistenza personalizzata diversa da quella offerta dai tutor classici, che si occupano di tutti gli studenti dell’ateneo.

I benefici per lo studente

Iscrivendoti al Percorso Eccellenza potrai usufruire dei seguenti vantaggi:

• preparazione di più esoneri nella stessa sessione
  • minore ansia e tensione in prossimità delle prove
  • azzeramento del rischio della laurea fuori corso
  • assistenza continua del mentore in caso di bisogno
  • maggiore possibilità di coniugare studio e lavoro senza dover rinunciare alla tua vita personale

Il costo della retta ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe avere qualche altra informazione? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov