Laurea triennale in ingegneria informatica a Cosenza con il Percorso Eccellenza

La laurea triennale in ingegneria informatica a Cosenza con il Percorso Eccellenza ti apre le porte delle aziende di hardware e software e delle imprese appartenenti all’area dei sistemi informativi e delle reti di calcolatori.

Il piano di studi della facoltà di Unicusano ti consente, infatti, di acquisire una formazione moderna e in linea con le richieste del mondo del lavoro e ti prepara alla professione di programmatore, tecnico web e delle telecomunicazioni e gestore di reti e sistemi telematici.

Guida alla triennale in ingegneria informatica a Cosenza

Per iscriverti devi essere in possesso del diploma di scuola superiore e sostenere un test di ingresso dall’esito non vincolante.

Sono previsti 180 crediti formativi da ottenere con esami di base di matematica e fisica ed esami dell’area ingegneristica come elettronica, campi elettromagnetici, sistemi di elaborazione, teoria dei segnali e non solo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità messa a punto da Unicusano per favorire il conseguimento dei titoli universitari. Potrai contare, infatti, su due novità:

• esoneri
  • mentori

Come funziona la laurea triennale in ingegneria informatica

Tutte le lezioni dei docenti sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà. Non ci sono limiti per l’accesso e potrai seguire i corsi tutti i giorni a qualsiasi ora e da qualsiasi posto .

Oltre agli esami, il piano di studi include un tirocinio formativo che consente un primo approccio con il mondo del lavoro e va completato prima della tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Rispetto agli esami tradizionali, quelli del Percorso Eccellenza prevedono una suddivisione del programma in più step. Si tratta di una modalità che agevola la preparazione in quanto avrai meno materiale da memorizzare per ogni singola prova.

Nei corsi classici, inoltre, sono previsti i tutor ma non i mentori, che sono figure specifiche per ogni facoltà. In questo caso si tratta di ricercatori della facoltà di ingegneria informatica, che rivestono il ruolo di importanti punti di riferimento in caso di dubbi, problemi o difficoltà.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza ti consente di usufruire dei seguenti vantaggi:

• migliore pianificazione dello studio
  • maggiore rispetto del calendario delle sessioni
  • riduzione del rischio del fuori corso
  • sostegno personalizzato dei mentori

Il costo della retta per la laurea triennale in ingegneria informatica con questa modalità ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più sul Percorso Eccellenza? Invia la tua richiesta compilando subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Deagreez1