Laurea magistrale in sociologia a Cosenza con il Percorso Eccellenza
La laurea magistrale in sociologia a Cosenza con il Percorso Eccellenza ha una durata biennale e ti prepara alla professione di specialista in risorse umane, specialista del controllo nella pubblica amministrazione ed esperto nella gestione e nel controllo dei fenomeni sociali.
Grazie a questo titolo di studio, potrai lavorare presso imprese private, amministrazioni pubbliche, enti cooperativi e associazioni del terzo settore.
Guida alla laurea magistrale in sociologia a Cosenza
La laurea magistrale in sociologia appartiene alla classe di studi LM-88, con accesso consentito agli studenti in possesso della laurea triennale della classe L-40 o di altre classi.
Una volta iscritto, avrai un piano di studi che prevede esami di sociologia politica, diritto dell’Unione Europea, statistica sociale, demografia e non solo.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è nato con l’intento di favorire il completamento del percorso universitario a tutti gli studenti, anche quelli che si dividono tra scuola e lavoro.
Questa modalità, infatti, ti consente di usufruire di due importanti novità:
- la figura del mentore
- gli esami suddivisi in esoneri
Come funziona la laurea magistrale in sociologia
La laurea magistrale in sociologia è organizzata con la classica modalità online di Unicusano. Non dovrai cioè recarti in ateneo per seguire le lezioni, disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà.
La tua presenza in ateneo è richiesta solo per sostenere gli esami del piano di studio, che prevede anche due materie a scelta e una prova di lingua straniera.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
La modalità degli esami è la principale differenza tra una laurea tradizionale e una conseguita con il Percorso Eccellenza.
Gli esami, infatti, vengono suddivisi in esoneri. Questo significa che non dovrai studiare l’intero programma del corso, ma potrai affrontarlo in step successivi.
Nei corsi tradizionali, inoltre, sono attivi solo i tutor. Non esiste cioè la figura del mentore, che è un ricercatore Unicusano specializzato in sociologia e impegnato a supportare gli studenti.
I vantaggi per lo studente
I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici. Hai la possibilità di pianificare meglio il tuo calendario di studi e di rispettare con più facilità i tempi, senza finire fuori corso.
Puoi contare, inoltre, sul sostegno personalizzato del mentore. Essendo quest’ultimo un ricercatore della facoltà di sociologia, potrà offrirti un supporto importante in caso di dubbi o incertezze.
Il costo della retta del Percorso Eccellenza ammonta a 5000 euro. Vuoi maggiori informazioni su questa modalità di laurea magistrale in sociologia? Compila subito il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Billondigital