Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Cosenza con il Percorso Eccellenza
Vuoi proseguire gli studi per fare l’insegnante? Se ti senti portato per il mondo dell’insegnamento iscriviti alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Cosenza con il Percorso Eccellenza.
Avrai a disposizione un piano di studi in grado di aprirti non solo le porte del settore didattico, ma anche quelle di musei, agenzie editoriali, istituti e associazioni culturali.
Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Cosenza
L’accesso alla laurea in scienze umanistiche con curriculum in lingua e letteratura italiana è consentito agli studenti in possesso del titolo triennale.
Il percorso dura due anni e prevede un piano di studi da 120 crediti formativi con esami in materie come:
- grammatica normativa della lingua italiana
- letteratura italiana contemporanea nel contesto europeo
- ricerca educativa e analisi dei dati
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è una modalità formativa pensata per facilitare l’accesso al mondo universitario a tutti gli studenti, inclusi quelli già impegnati con lavoro e famiglia. La formula della formazione a distanza resta invariata e sono state introdotte le novità degli esami in esoneri e dell’assistenza studenti tramite il mentore.
Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana
Il corso si svolge online. Ti basta accedere alla piattaforma e-learning in qualsiasi momento e da qualsiasi posto per assistere alle lezioni. La tua presenza in ateneo è richiesta solo per dare gli esami e discutere la tesi finale. Il piano di studi ti prepara a ricoprire i ruoli di specialista nelle relazioni pubbliche, insegnante, revisore di testi e docente della formazione e dell’aggiornamento professionale.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Grazie al Percorso Eccellenza sperimenti un nuovo modo di sostenere gli esami. Darai, infatti, degli esoneri intermedi incentrati solo su una parte del materiale didattico. Eviti così di doverti preparare su tutto il programma in una volta sola e hai la possibilità di affrontare lo studio con più calma.
Se poi hai problemi o dubbi, puoi sempre rivolgerti alla nuova figura del mentore. Si tratta di un membro della facoltà a cui vengono affidati solo gli studenti del suo corso di laurea.
I benefici per lo studente
Vuoi avere un quadro preciso dei vantaggi del Percorso Eccellenza? Dai un’occhiata all’elenco qui sotto:
- possibilità di preparare più esoneri nella stessa sessione
- azzeramento del rischio della laurea fuori corso
- assistenza costante e personalizzata del mentore
- maggiore facilità nel conciliare studio, vita personale e impegni lavorativi
Il costo della retta è pari a 5000 euro. Vuoi qualche altra informazione? Compila subito il form a lato con le tue richieste.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Hquality