Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Cosenza con il Percorso Eccellenza Studiare a Cosenza

Vuoi proseguire i tuoi studi universitari in lettere? Iscriviti alla laurea  magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Cosenza con il Percorso Eccellenza.

Unicusano ti viene incontro con una formula che facilita ancora di più gli studenti-lavoratori. Avrai così la possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi e di ottenere allo stesso tempo una formazione perfettamente in linea con le evoluzioni del mondo del lavoro.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Cosenza

Per l’iscrizione è necessario il possesso del titolo triennale. Non solo, dovrai avere una conoscenza di una lingua europea di livello B2.

Una volta iscritto, ti aspetta un percorso di due anni da 120 crediti formativi con un piano di studi che include esami come lingua inglese, letteratura italiana, glottodidattica e tecnologia della comunicazione digitale.

Unicusano ha deciso di istituire il Percorso Eccellenza con l’intento di allargare la propria proposta e rispondere ai bisogni di diverse categorie di studenti. La formazione a distanza resta invariata e si aggiungono due novità:

• assistenza agli studenti con il mentore
  • esami suddivisi in esoneri

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

La laurea in scienze umanistiche con curriculum diffusione della conoscenza si svolge online. Questo significa che puoi collegarti alla piattaforma e-learning della facoltà quando e dove vuoi e seguire le lezioni. La tua presenza fisica in ateneo, infatti, è richiesta solo per gli esami e la discussione della tesi finale.

Al termine del percorso potrai lavorare in scuole, agenzie letterarie, istituti di formazione, case editrici, biblioteche, musei e società di pubbliche relazioni.

La modalità per dare gli esami è la prima importante differenza rispetto ai corsi classici. Non devi più studiare tutto il programma di una materia in un’unica volta. I programmi, infatti, sono suddivisi in esoneri. Cosa significa? Sostieni delle prove intermedie incentrate solo su una parte del programma.

Non sei neppure solo ad affrontare il percorso. Potrai contare costantemente sul mentore. A differenza dei tutor tradizionali, il mentore è un membro della facoltà e in quanto tale si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Qui di seguito, i benefici degli iscritti al Percorso Eccellenza:

• maggiore rispetto delle sessioni con azzeramento del rischio della laurea fuori corso
  • conciliazione facilitata tra studio, lavoro e vita privata
  • percorso più sereno
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta ha un costo pari a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov