Laurea magistrale in scienze motorie a Cosenza con il Percorso Eccellenza
Sogni di diventare un commissario tecnico o il direttore di una struttura sportiva? Completa il tuo percorso universitario con la laurea magistrale in scienze motorie a Cosenza con il Percorso Eccellenza.
Il piano di studi ti fornisce una preparazione specialistica non solo nell’ambito sportivo, ma anche in quello giuridico ed economico. Al termine degli studi cioè potrai lavorare come osservatore, allenatore, preparatore tecnico professionista e direttore sportivo.
Guida alla laurea magistrale in scienze motorie a Cosenza
L’iscrizione è consentita solo agli studenti con la laurea triennale. Per accedere al corso biennale, dunque, devi essere in possesso del Diploma ISEF oppure della laurea appartenente alla classe di studi L-22.
Durante i due anni darai esami in biologia applicata allo sport, coaching sportivo, preparazione fisica e non solo.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è la nuova formula proposta da Unicusano. Resta invariata la modalità della formazione a distanza e in più potrai usufruire di due novità:
- esoneri
- mentore
Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie
La laurea magistrale in scienze motorie è fruibile online. Seguirai la maggior parte delle lezioni sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24.
È prevista, però, anche la partecipazione ai tirocini pratici. Unicusano ha organizzato delle sessioni formative in collaborazione con importanti realtà sportive locali. Durante i tirocini, tra l’altro, avrai l’opportunità di avere come insegnanti una serie di professionisti del mondo sportivo, sia italiani che internazionali.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Come sai, le lauree tradizionali prevedono esami su tutto il programma della singola materia. Il Percorso Eccellenza, invece, suddivide il programma in esoneri. Questo significa che per la preparazione di ciascun esonero avrai meno materiale su cui studiare. Il risultato? Studio più sereno e maggiore approfondimento delle materie.
Potrai, inoltre, ricevere il supporto del mentore per qualsiasi problema. Il mentore è un ricercatore della facoltà che si occupa di fornire aiuto solo agli studenti del suo corso di scienze motorie.
I benefici per lo studente
Qui di seguito trovi tutti i vantaggi di cui può usufruire uno studente del Percorso Eccellenza:
- gestione ottimizzata del tempo
- riduzione del rischio del fuori corso
- minore stress da esame
- maggiore possibilità di conciliare studio e vita privata/lavoro
- sostegno costante e personalizzato del mentore
Per iscriverti dovrai pagare una retta pari a 5000 euro all’anno. Ti piacerebbe qualche informazione in più? Compila il form a lato e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel