Laurea magistrale in ingegneria informatica a Cosenza con il Percorso Eccellenza

Vuoi iscriverti alla laurea magistrale in ingegneria informatica a Cosenza con il Percorso Eccellenza per completare la tua formazione universitaria? Il corso ha durata biennale e ti fornisce un bagaglio di conoscenze in grado di prepararti a ricoprire il ruolo di progettista di software, analista di sistema e specialista in sicurezza informatica.

Guida alla laurea magistrale in ingegneria informatica a Cosenza

Puoi iscriverti alla laurea magistrale in ingegneria informatica se sei in possesso della laurea triennale appartenente alla classe di studi L-8 o ad altre classi.

Il corso è di durata biennale e prevede il raggiungimento di 120 crediti formativi. Avrai un piano di studi con esami riguardanti l’intelligenza artificiale, le strutture di Big Data, i database distribuiti come la blockchain e non solo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Per facilitare il conseguimento degli obiettivi di studio di ciascuno studente, l’Università Niccolò Cusano ha messo a punto la formula del Percorso Eccellenza. Si tratta di una nuova modalità che include due novità rispetto ai corsi tradizionali:

  • la figura del mentore
  • gli esoneri

Come funziona la laurea magistrale in ingegneria informatica

Potrai seguire le lezioni da casa o dall’ufficio collegandoti alla piattaforma e-learning della facoltà. Non ci sono limiti per l’accesso, in quanto il sistema è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La presenza in ateneo è richiesta solo per sostenere gli esami del piano di studi, che include anche un tirocinio formativo da seguire prima della tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La differenza più importante rispetto ai corsi tradizionali riguarda la modalità degli esami. Non dovrai più sostenere l’esame su tutto il programma. Potrai, infatti, suddividere la preparazione in step successivi grazie agli esoneri.

Non solo, avrai a disposizione la nuova figura del mentore, non prevista per i corsi tradizionali. Si tratta di un ricercatore della facoltà di ingegneria informatica, che sarà a tua disposizione in caso di problemi, dubbi riguardanti gli esami o incertezze sul programma di studio.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre degli indubbi vantaggi:

  • pianificazione più semplice dello studio
  • maggiore approfondimento delle singole materie oggetto degli esoneri
  • facilità di coordinazione con altri impegni lavorativi/familiari
  • riduzione del rischio del fuori corso
  • assistenza personalizzata del mentore

La laurea magistrale in ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza prevede una retta annuale pari a 5000 euro. Ti piacerebbe avere qualche altra informazione? Compila il form a lato e invia la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Fascinadora


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link