Laurea magistrale in comunicazione digitale a Cosenza con il Percorso Eccellenza

Vuoi specializzarti in comunicazione per lavorare nei nuovi media? La laurea magistrale in comunicazione digitale a Cosenza con il Percorso Eccellenza ti consentirà di approfondire il tuo bagaglio di conoscenze e di iniziare un cammino professionale davvero soddisfacente.

Il piano di studi proposto da Unicusano, infatti, ti prepara e ricoprire il ruolo di esperto in marketing, responsabile del settore ICT, addetto ufficio stampa, portavoce nelle amministrazioni pubbliche e non solo.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Cosenza

Per accedere devi aver conseguito la laurea triennale. La facoltà ammette studenti laureati in scienze della comunicazione, lettere moderne, scienze politiche, economiche e sociali e non solo.

Una volta iscritto, potrai seguire un percorso davvero articolato con esami in digital e social media management, digital marketing, neuro semiotics, digital journalism.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova proposta universitaria di Unicusano. La formula della formazione a distanza resta invariata e in aggiunta potrai usufruire di due novità: gli esoneri e la figura di supporto del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

La laurea magistrale in comunicazione digitale è fruibile online. Per seguire le lezioni e consultare i materiali didattici devi semplicemente accedere alla piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24.

La presenza fisica in ateneo è richiesta per sostenere gli esami e discutere la tesi finale al raggiungimento dei 120 crediti formativi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza è strutturato per consentirti un’esperienza universitaria più serena. Gli esami, infatti, non vertono sull’intero programma delle singole materie, come nei corsi tradizionali. I programmi vengono cioè suddivisi in più esoneri che riuscirai a preparare con meno affanno, visto il quantitativo inferiore di materiale da studiare.

Durante il percorso, inoltre, potrai contare sul supporto personalizzato del mentore. A differenza dei tutor, il mentore fa parte della facoltà di comunicazione digitale e si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Le novità introdotte dal Percorso Eccellenza ti consentono di usufruire di una serie di vantaggi:

• gestione migliore del tempo
  • conciliazione studio-lavoro-vita privata più semplice
  • minore rischio di andare fuori corso
  • maggiore approfondimento delle materie d’esame
  • supporto personalizzato del mentore
  • riduzione di tensione e ansia nella preparazione degli esoneri

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe fare qualche domanda in più sul corso di laurea? Compila il form a lato con le tue richieste e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey