Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Cosenza con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Cosenza con il Percorso Eccellenza è la scelta giusta se sei un appassionato di elettronica e di sistemi di elaborazione delle informazioni.

Al termine del percorso universitario avrai acquisito un bagaglio, teorico e pratico, che ti consentirà di lavorare come programmatore, gestore di reti, tecnico elettronico e gestore di sistemi telematici.

Guida alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Cosenza

L’iscrizione alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni è consentita solo agli studenti in possesso del diploma di scuola superiore.

Una volta iscritto, dovrai seguire un piano di studio della durata di tre anni. Sono previsti insegnamenti di base di matematica, chimica e fisica e insegnamenti dell’area ingegneristica tra cui sistemi elettrici, campi elettromagnetici, reti di calcolatori e non solo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

L’Università Nicolò Cusano ti consente di scegliere una nuova modalità di studio. Il Percorso Eccellenza, infatti, prevede due importanti novità rispetto ai corsi classici: gli esami suddivisi in esoneri e il supporto di un mentore.

Come funziona la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni

I corsi sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Non dovrai cioè recarti in ateneo per seguire le lezioni e potrai conciliare lo studio con il lavoro o con qualsiasi altra attività.

Oltre agli insegnamenti elencati in precedenza, il piano di studi prevede due esami con materie a scelta, un esame di lingua inglese e un tirocinio formativo da completare prima della tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Gli esoneri sono la grande novità del Percorso Eccellenza. Le lauree tradizionali prevedono esami su tutto il programma, mentre quelle con la nuova modalità consentono di sostenere più esoneri fino al completamento del programma.

Nei corsi classici Unicusano, inoltre, sono presenti solo i tutor. In caso di iscrizione al Percorso Eccellenza, invece, avrai a disposizione un mentore che è un ricercatore della facoltà di ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni.

I vantaggi per lo studente

L’iscrizione alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza ti consente di usufruire dei seguenti vantaggi:

• ottimizzazione della pianificazione dello studio
  • riduzione del rischio del fuori corso
  • maggiore approfondimento delle materie
  • preparazione più agevole
  • sostegno personalizzato del mentore
  • difficoltà risolvibili con il supporto del mentore

Il costo della retta annuale ammonta a 5000 euro. Hai qualche domanda sul Percorso Eccellenza? Compila il form a lato e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Makaule