Laurea in comunicazione digitale e social media a Cosenza con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe lavorare come social media manager? La laurea in comunicazione digitale e social media a Cosenza con il Percorso Eccellenza è la scelta giusta.

Avrai un titolo universitario che facilita il tuo approccio con il mondo del lavoro consentendoti di collaborare con agenzie di comunicazione, società di rilevazione dati, agenzie pubblicitarie e società di produzione televisive e audiovisive.

Guida alla laurea in comunicazione digitale e social media a Cosenza

Per iscriverti alla laurea in comunicazione digitale e social media devi essere in possesso del diploma di scuola superiore.

Il piano di studi ti fornisce una preparazione che spazia dall’ambito sociologico a quello giuridico, soffermandosi anche sull’ambito tecnico. Sono previsti, infatti, esami in materie come informatica e tecnologie della comunicazione digitale, sociologia della comunicazione, internet e social media, teoria dei linguaggi e nuovi media, marketing applicato alla comunicazione.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità formativa di Unicusano. Resta invariata la formula della formazione a distanza e in aggiunta sono previsti gli esami organizzati in esoneri e la figura di sostegno del mentore.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media

La laurea ha una durata triennale e prevede il raggiungimento di 180 crediti formativi. Per seguire le lezioni dovrai semplicemente accedere alla piattaforma e-learning della facoltà, attiva 24 ore su 24. Ti recherai, invece, in ateneo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Come studente del Percorso Eccellenza non dovrai preparare gli esami con la formula classica. Avrai la possibilità di suddividere il programma delle singole materie in più esoneri. In questo modo studierai con più tranquillità e non vivrai la fase di preparazione sotto pressione.

Non sarai neppure solo ad affrontare tutto il percorso, perché potrai contare sul supporto del mentore. A differenza dei tutor tradizionali, il mentore non supporta tutti gli studenti di qualsiasi facoltà. Ogni mentore segue solo gli iscritti della sua facoltà di appartenenza.

I benefici per lo studente

Grazie a esoneri e mentori usufruirai di una serie di vantaggi. Potrai gestire meglio il tempo e riuscire a preparare più esami contemporaneamente. Non solo, spezzettare il programma ti permetterà di rispettare le sessioni e non andare fuori corso.

Per ogni problema poi potrai contattare il mentore. Il Percorso Eccellenza ti aiuterà cioè a vivere più serenamente i tre anni universitari e a concretizzare i tuoi obiettivi.

Per iscriverti dovrai pagare una retta annuale pari a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Compila il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab