Le 10 idee romantiche per un San Valentino speciale

La festa degli innamorati è dietro l’angolo, sei alla ricerca di idee romantiche per San Valentino? Dai un’occhiata alle proposte dello Staff di Unicusano Cosenza: sia mai che non trovi quella che renderà veramente speciale questa giornata per te e la persona che ami. Ma ricorda una cosa fondamentale: per mantenere vivo il vostro rapporto, è importante dedicare attenzioni al tuo lui o alla tua lei tutti i giorni. Quindi, anche se festeggiare il 14 febbraio è un occasione per celebrare il vostro amore, utilizza questi spunti per organizzare una sorpresa romantica qualsiasi altro giorno dell’anno!

Idee romantiche San Valentino: spazio all’originalità

  1. Prepara un dolce risveglio

    Se vivi insieme al tuo partner svegliati un po’ prima e occupati della colazione. Dolce o salata che sia, puoi organizzarti già dalla sera prima, facendo spesa oppure preparando un dolce. Oppure vai al bar più vicino e prendi delle brioche fresche. Per rendere il tutto ancora più romantico, puoi aggiungere un fiore come la classica rosa rossa. Poi, se proprio vuoi fare le cose in grande, porta il tutto in camera e sveglialo con un dolce bacio. Vedrai che anche se siete in ritardo, non rinuncerà a fermarsi 5 minuti in più con te.
    Se invece non vivete insieme e sei in una città servita dai servizi di food delivery, perché non fargli o farle arrivare a casa una sorpresa? Anche se il campanello sarà la sua sveglia, aprendo la porta e scoprendo quello che hai fatto gli farà iniziare la giornata col sorriso sulla bocca!

  2. Scrivi un biglietto d’auguri

    Online o nei negozi potrai trovare sicuramente tanti biglietti per San Valentino, ma nessuno sarà mai d’effetto come delle parole scritte di tuo pugno. Prendi un foglio ed inizia a mettere nero su bianco tutto ciò che hai provato e provi per lui o per lei. Libera il tuo cuore, ripercorrendo la vostra storia d’amore, scrivendo quanto apprezzi tutto ciò che avete costruito e quanto desideri fare ancora insieme. Vedrai che l’effetto è assicurato. E non optare per una soluzione digitale come un messaggio o una mail. Sono molto più freddi delle classiche carta e penna. Senza considerare che poi, un biglietto “analogico” potrà essere conservato e quindi letto anche a distanza di anni.

  3. Organizza un’esperienza speciale

    Nella nostra lista di idee romantiche San Valentino non poteva mancare un’esperienza speciale da fare insieme. Quest’anno però punta su qualcosa di veramente particolare! Vai in un vivaio o in un negozio di piante ed acquista un piccolo albero. Scegli quello che preferisci o che possa avere un valore simbolico per voi. Poi scegliete insieme un posto dove piantarlo e prendetevene cura. Crescerà insieme al vostro amore e anche dopo tanti anni vi ricorderà di questa giornata!
    Oppure segui il trend del momento e regala una stella. Dopo cena, andate a fare una passeggiata e indicando il cielo svela la tua sorpresa. Da qual momento in poi, ogni volta che guarderete la volta celeste saprete che il vostro amore sarà per sempre nel firmamento!

  4. Ricrea il vostro primo appuntamento

    Ricordi ogni momento del vostro primo appuntamento? Il bar dove siete stati, le vie dove avete camminato e magari anche il punto esatto dove vi siete dati il primo bacio. Allora cosa aspetti a ricreare quella magica atmosfera negli stessi luoghi? Renderai il tutto doppiamente indimenticabile!

  5. Organizza una gita

    C’è un posto dove vorreste andare da tanto tempo? Ecco l’occasione giusta per farlo. Acquista in anticipo i biglietti del treno o dell’aereo, dai un’occhiata alle varie attrazioni del luogo oppure, se sai già cosa fare, programma la vostra giornata. Ma non dimenticare una cosa importantissima! Avverti il tuo compagno o la tua compagna di non prendere impegni per quei giorni!

  6. Prendetevi cura di voi

    Chi l’ha detto che per prendervi cura di voi dovete necessariamente andare in una spa? Acquista dei prodotti per la cura del corpo, magari con profumazioni particolari, delle candele e ricrea un angolo di benessere a casa. Potrete prendervi cura l’uno dell’altro senza essere disturbati da nessuno.

  7. Preparate insieme un pranzo o una cena

    C’è niente di più romantico che preparare insieme un pranzo o una cena speciali? Iniziate dallo scegliere insieme le ricette che più vi allettano, andate a fare spesa e poi mettetevi ai fornelli. Quando sarete a tavola sarà tutto ancora più buono grazie all’ingrediente speciale che avete aggiunto alle vostre preparazioni, cioè il vostro amore!

  8. Scambiatevi un regalo simbolico

    San Valentino è una festa ricca di simboli, quindi anche il regalo che sceglierai dovrà essere qualcosa di veramente speciale. Cerca di ripensare ad un desiderio che ha espresso nel tempo la tua amata o il tuo amato. O, meglio ancora, dona qualcosa con un significato speciale per la vostra coppia.

  9. Organizza una caccia al tesoro

    Questa forse è una delle idee romantiche San Valentino più divertenti. Prepara una caccia al tesoro: scegli tu la durata, le modalità ma soprattutto il tesoro stesso. La o lo terrai sulle spine per tutto il tempo e quando finalmente arriverà alla fine, troverà una sorpresa speciale, che magari potresti essere proprio tu!

  10. Non fate assolutamente nulla

    Il dolce far niente, nel vero e proprio senso della parola! Prendetevi del tempo per voi, svegliatevi tardi, guardate uno dei film d’amore più belli di sempre e lasciate che la giornata proceda nella totale casualità. Sarà il fato a dare forma al vostro San Valentino e vedrete che sarà ugualmente indimenticabile!

Tra queste idee romantiche San Valentino c’è quella che fa per te? Allora non ti resta che festeggiare!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link