Diventare Digital Marketing Manager a Cosenza, i consigli di Unicusano

Diventare Digital Marketing Manager a Cosenza è l’obbiettivo di molti ragazzi (una percentuale pari al 45% degli iscritti ai corsi di laurea online dell’Università Niccolò Cusano a Cosenza) calabresi.

Diventare Digital Marketing Manager a Cosenza

Ma quali sono le competenze necessarie per avvicinarsi al marketing online e diventare digital marketing manager a Cosenza?

Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Cosenza ha voluto fornire qualche specifica e dare alcuni consigli ai ragazzi che desiderano affacciarsi a questa professione 2.0.

Chi è e cosa fa un Digital Marketing Manager?

La figura del Digital Marketing Manager è fondamentale per tutte le aziende intente a lanciare i propri prodotti sul web.

Infatti, un professionista del settore saprà attuare una pianificazione strategica così da fornire un enorme vantaggio competitivo all’azienda per la quale lavora o fornisce delle consulenze esterne.

Tra le skills richieste ad un professionista del digital marketing, figurano:

• La prontezza a riconoscere i trend “giusti” per il modello di business che si intende implementare
  • La digitalizzazione dell’intero marketing aziendale
  • L’ottimizazione dei tassi di conversione
  • L’ampliamento, attraverso il web, della base di clienti
  • Il saper tracciare le metriche di performance e valutare il ROI
  • La capacità di migliorare la visibilità del sito aziendale sui motori di ricerca
  • Creare un’identità precisa sui social network, usati come un vero e proprio canale aziendale
  • Progettare una digital strategy in accordo con la direzione e con gli altri reparti dell’azienda

Cosa studiare per diventare Digital Marketing manager a Cosenza

L’Università Niccolò Cusano per venire incontro a questo crescente trend da parte delle aspettative lavorative dei giovani universitari (e, al tempo stesso, favorire quello che è un settore in forte espansione) ha deciso di promuovere un master in Digital marketing afferente alla Facoltà di Economia.

Il master online, arrivato alla sua V edizione, si svolge in partnership didattica con l’agenzia di web marketing BizUp di Roma; ha durata annuale per un totale di 1.500 ore per 60 crediti formativi.

Iscrivendosi al Master online dell’Universitò Niccolò Cusano è possibile formarsi come manager e professionisti del digital marketing, così da creare valore all’interno delle aziende per le quali si andrà a curare l’immagine sul web.

L’utilizzo corretto e all’avanguardia dei new media porterà i professionisti formatisi con questo master a consolidare una formazione  necessaria per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Vuoi avere maggiori informazioni su come diventare Digital Marketing Manager a Cosenza? Chiama il numero verde 800 98 73 73 o collegati al sito internet dell’Università Niccolò Cusano.