Comunicazione artistica a Cosenza, il Master di Unicusano

Tra i trend in aumento nel 2017, lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha riscontrato quello, da parte dei laureati, di partecipare attivamente al mondo dell’arte tanto da studiare Comunicazione Artistica a Cosenza.

Comunicazione artistica a Cosenza

Analizzare e commentare ciò che di artistico ci circonda, in un periodo storico dove il senso dell’arte e del bello stanno subendo modifiche continue, è importante per confermarsi come critici e come comunicatori (e al giorno d’oggi è necessario un approccio multidisciplinare, tanto da rendere indispensabile lo studio della comunicazione artistica e multimediale).

Al contempo, al giorno d’oggi, si sta assistendo ad una svalutazione del concetto artistico dovuto, appunto, alla scarsa formazione e alla mancanza di argomenti comunicativi innovativi.

Inoltre, l’eccessiva generalizzazione a cui si assiste se si ascolta, ad esempio, un programma generalista in televisione, porta ad un’ignoranza diffusa relativa all’arte e alle sue sfaccettature.

Per venire incontro al sistema-arte e alle sue modificazioni, creando un contesto comunicativo specializzato e concettualmente rilevante, l’Università Niccolò Cusano ha voluto promuovere il Master in “Arts communication”, afferente alle facoltà di Scienze della Formazione ed Economia, finalizzato alla scoperta della comunicazione artistica e multimediale.

Master in comunicazione artistica a Cosenza

Il Master per studiare comunicazione artistica in “Arts communication: l’arte di comunicare l’arte” promosso dall’Università Niccolò Cusano di Cosenza ha la durata complessiva di 1.500 ore per 60 crediti formativi ed è rivolto a chi è in possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

Nello specifico, è possibile affacciarsi a questo corso specialistico se si è interessati a temi riguardante l’arte, magari in concomitanza con impieghi affini presso Uffici Stampa e Agenzie di comunicazione che operano nell’ambito creativo, Fondazioni, musei e gallerie d’arte.

Inoltre, il master in “Arts Communications” è un’ottima occasione di formazione per tutti coloro che sono interessati ad intraprendere una professione riferita anche all’organizzazione di eventi e manifestazioni artistiche, curare piccole gallerie d’arte o  aprire  delle attività commerciali nel mondo dell’arte.

Il Master promosso dall’Università Niccolò Cusano prevede una modalità di frequentazione delle lezioni in e-learning in modo tale da rendere più facile studiare comunicazione artistica.

Dunque, sarà possibile organizzare il proprio tempo (e i propri impegni), fruendo degli insegnamenti online di comunicazione artistica e multimediale, collegandosi quando si desidera alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito dell’università.

Per avere maggiori informazioni su come affacciarsi allo studio della comunicazione artistica a Cosenza, iscrivendosi al Master dell’Università Niccolò Cusano per studiare comunicazione artistica, è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link