Buoni propositi degli universitari di Cosenza per il nuovo anno

Lo staff dell’Università Niccolò Cusano, approfittando dell’anno appena iniziato, ha voluto chiedere quali fossero i buoni propositi degli universitari di Cosenza iscritti ai corsi online.

Buoni propositi degli universitari di Cosenza

A stupire è il ventaglio di risposte dei buoni propositi 2017: davvero ristretto rispetto alle aspettative. Gli studenti, infatti, hanno quasi tutti affermato di avere tra i buoni propositi quelli legati alla salute, fisica e mentale, e al rispetto del Pianeta.

Una svolta “green”, dunque, per gli universitari iscritti ai corsi dell’università Niccolò Cusano di Cosenza che hanno ammesso di voler lasciare da parte l’auto per dedicarsi a camminare almeno un’ora al giorno e di dedicarsi con maggior dedizione alla raccolta differenziata.

Ma vediamo nello specifico l’elenco dei buoni propositi degli universitari di Cosenza, intervistati dallo staff dell’università online Niccolò Cusano.

Top 4 dei buoni propositi degli universitari di Cosenza

Macchina? No grazie

Camminare un’ora al giorno fa bene a fisico e mente e gli studenti universitari lo sanno tanto da inserire questa buona abitudine tra i buoni propositi per il 2017.

Infatti, recenti studi hanno confermato che camminare fa bene a tutti gli organi e apparati: nello specifico riduce la pressione arteriosa, portando benefici al cuore e riesce a diminuire l’incidenza di tumori. E non solo: camminare regola il metabolismo riducendo la formazione del colesterolo, previene il diabete e aiuta coloro che devono perdere chili di troppo..

Ma i benefici non sono soltanto per il fisico; ecco perché è giusto sceglierlo tra i buoni propositi per l’anno nuovo: camminare aumenta anche i livelli di endorfina (l’ormone del buonumore) aumentando il grado di felicità e facendo diminuire drasticamente lo stress.

Lasciare a casa l’automobile, quando possibile, è anche un atteggiamento di consapevolezza e maturità nei confronti del Pianeta Terra. Non inquinando si preserva il mondo per le future generazioni.

In palestra due volte a settimana

Frequentare la palestra, riprendendo i ritmi indispensabili per arrivare preparati alla famigerata “prova costume” è uno dei buoni propositi degli universitari di Cosenza per il 2017.

Dopo le feste di Natale nelle quali si è esagerato con il cibo, gli universitari sono tutti d’accordo – tra i buoni propositi per l’anno nuovo – sul fatto che ridare un po’ di tonicità al fisico perdendo anche qualche chilo sia la scelta migliore.

Yes, I’ll improve my English

Dedicarsi ad imparare al meglio le lingue è l’obbiettivo di altrettanti studenti iscritti ai corsi online a Cosenza, per questo lo scelgono tra i buoni propositi per l’anno nuovo.

Infatti, avere una conoscenza perfetta della lingua inglese è il miglior modo per addentrarsi a testa alta nel mondo del lavoro che punta sempre di più sull’internazionalizzazione.

Molti colloqui di lavoro, inoltre, prevedono una parte in lingua inglese.

Non sbagliare la raccolta differenziata

Infine, tra i buoni propositi degli universitari di Cosenza, c’è quello maggiormente “green” che riguarda la raccolta differenziata: va fatta nel migliore dei modi.

Inoltre i ragazzi sono coesi nel voler insegnare la differenziazione dei rifiuti anche ad amici e parenti più svogliati.

E i vostri buoni propositi 2017 quali sono? Ditecelo nei commenti!