L’università di Cosenza Niccolò Cusano: il felice incontro fra reale e virtuale produce un’offerta didattica valida e al passo con i tempi

Benvenuti in Unicusano, l’Università di Cosenza che si distingue per un’offerta didattica contemporanea e per una metodologia di studio rivoluzionaria!
La piattaforma multimediale, una delle più avanzate dal punto di vista tecnologico, permette la felice coesistenza fra reale e virtuale: gli estimatori dell’Università degli Studi di Cosenza hanno valutato e compreso i vantaggi di una formazione perfettamente allineata ai mutati ritmi di vita e pienamente conforme alla necessità sempre più diffusa di conciliare lavoro, studio, impegni familiari e tempo libero ottimizzando i tempi da dedicare alla preparazione accademica senza rinunce e sacrifici.

L’università di Cosenza online rende possibile accedere a tutti i corsi del piano di studi prescelto semplicemente attraverso la connessione alla Rete, inserendo una password che si riceve al momento dell’iscrizione all’ateneo. A Cosenza l’Università si frequenta dal proprio computer di casa, poiché le lezioni sono fruibili 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana senza vincoli di orario né obblighi di presenza in aula.
I suoi detrattori sostengono che lo studio “a distanza” vada a discapito della qualità degli insegnamenti e che seguire un percorso accademico di questo tipo equivalga a studiare poco e ottenere lauree facili. Niente di più falso: il fatto che, a differenza delle altre Università private di Cosenza, i corsi siano fruibili online non compromette di certo la qualità dell’insegnamento poiché i docenti di Unicusano appartengono tutti al ruolo dei professori universitari e dei ricercatori e, se alcuni di loro sono reclutati tramite concorsi pubblici, altri provengono da altre università statali del Paese da cui sono stati trasferiti.

Un’occasione formativa da afferrare al volo quella offerta dall’Università privata a Cosenza Niccolò Cusano, specie in un momento in cui la Calabria sembra cominciare a uscire dal periodo più critico e, secondo l’analisi del Centro Studi Impresa Lavoro, Cosenza cresce di più di ogni altra provincia del Mezzogiorno.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link