Regalo per studenti in ingegneria: idee e spunti creativi

Hai degli amici che si stanno per laureare? Se devi fare un regalo per studenti in ingegneria stai leggendo l’articolo giusto.

Lo staff di Unicusano Cosenza di proporrà tante idee e spunti creativi per lasciare i tuoi amici a bocca aperta.

Decidere cosa regalare ad un amico per la laurea è sempre complicato.

Primo perché spesso si devono mettere d’accordo tante persone, secondo perché una laurea è un momento importante e quindi si vuole regalare qualcosa che lasci il segno in un modo o nell’altro.

Di solito, l’ideale è regalare qualcosa di affine alla materia studiata, che sia di buon augurio anche per entrare nel mondo del lavoro ma non è sempre così!

Vediamo quale può essere il regalo per studenti in ingegneria, da quello per un ingegnere informatico o cosa regalare ad un ingegnere elettronico.

Idee regalo per studenti in ingegneria

Eccoti la lista dei regali più apprezzati che tra cui potrai scegliere per stupire veramente il tuo amico, la tua fidanzata o il tuo coinquilino ingegnere!

I grandi classici

1. Il viaggio

Dopo tanti anni passati sui libri a studiare, mesi di stress per preparare la tesi e nottate in bianco in preda all’ansia prima della discussione della tesi, la cosa migliore che puoi regalare ad un neo-ingegnere è un viaggio.

Ovviamente, sarà difficile prenotare per lei o lui, ma fortunatamente esistono tanti siti dove acquistare dei buoni viaggio (anche le principali compagnie aeree low cost come Ryanair ed EasyJet lo permettono) oppure puoi andare in un’agenzia di viaggi e aprire un conto. Oppure, scegli tra le tante tipologie di smartbox esistenti: in questo modo avrai la sicurezza di far felice il nuovo ingegnere e di dargli la possibilità di godersi il viaggio come e quando vorrà.

2. L’oggetto importante

Certo, sappiamo benissimo che la laurea è un’occasione unica e che quindi va festeggiata con qualcosa di memorabile e che magari duri anche nel tempo.

Scegliere una borsa da usare per andare in ufficio o una penna da tenere sulla scrivania per firmare importanti progetti è una questione di gusti, ma sicuramente un oggetto del genere dirà “benvenuto nel mondo del lavoro”!

3. Il gioiello

Un gioiello – in particolar modo per una donna – è sempre un regalo gradito. Punta però su qualcosa di particolare: in questo modo invece che rischiare che il tuo regalo finisca chiuso in un cassetto, sarà per sempre un ricordo di una giornata importante vissuta insieme.

Qualcosa di utile

Qualsiasi tipo di ingegnere tu debba festeggiare, che sia un regalo per un ingegnere informatico o un regalo per un ingegnere elettronico i prossimi tre regali faranno contento chiunque.

1. Drone

Un drone può essere un ottimo strumento per introdurre il neolaureato al suo mestiere. Questi strumenti infatti possono permettere di affrontare attività classiche come la topografia, che anche tutte le operazioni di monitoraggio e conoscenza dell’ambiente.

2. E-reader

Ok, sicuramente un neolaureato non ne può più di stare sui libri, ma un e-reader è un’altra cosa. Infatti, che sia lettura d’istruzione o di piacere, l’e-reader è uno strumento praticissimo per leggere, soprattutto d’estate o sui mezzi pubblici! Inoltre esistono tanti ebook gratuiti, quindi regalando questo device in realtà regalerai molto di più.

3. Stampante 3d

Il regalo ideale per gli studenti di ingegneria? La stampante 3D. Mettendo insieme un gruppo di persone che partecipi alla spesa del regalo, riuscirai ad acquistarne un regalo che farà impazzire qualsiasi tipo di ingegnere.

I regali più creativi

Per fare un regalo per studenti in ingegneria, non devi per forza spendere tanti soldi ed acquistare qualcosa di eclatante. Esistono tante piccole idee regalo, ma che sicuramente saranno apprezzate da chi si laurea.

1. La maglietta personalizzata

Una maglietta creativa è un regalo sempre apprezzato e spesso può essere molto divertente per chi lo riceve. Puoi comprare una maglietta monocolore in qualsiasi negozio e decidere cosa scrivere sopra. Una delle frasi più gettonate è “Trust me, I’m an Engineer” ma puoi anche buttarla sull’ironico e lasciarti ispirare dalle tante frasi di Sheldon. E se proprio non ti viene in mente nulla da scrivere, qui puoi trovare tutte le magliette che vuoi!

2. Orologio da polso binario

Partiamo da un presupposto: a meno che tu non sia un ingegnere, non capirai mai cosa c’è scritto su questo tipo di orgologi. Ma se devi fare un regalo ad un ingegnere informatico l’orologio binario da polso sarà una chicca: sicuramente più faticoso da leggere, ma terrà allenato il suo cervello!

3. La tazza da ingegnere

Altro grande classico low cost è la tazza personalizzata. Quando fai un regalo per studenti di ingegneria stai facendo un regalo ad una persona che sicuramente dovrà lavorare molto e quindi bere litri di caffè e che sicuramente avrà una grande scrivania e tante penne da tenere insieme: eccoti trovati due diversi usi di una tazza da ingegnere! Basta fare una ricerca online e neanche immagini quante diverse (e buffe) possibilità puoi trovare.

E ora che sai cosa regalare ad un ingegnere, in bocca al lupo per la ricerca!